Loading

A Forza di Essere Vento

Mostra Collettiva

Fiammetta Cavalleri | Events&Art dopo il successo di “Dinamiche Presenze” presenta una nuova mostra collettiva, “A forza di essere vento”.

Undici fotografi interpretano il tema del viaggio: Stefano Alberti, Nicola Brambilla, Valentina Di Francesco, Stefano Frattini, Alessandro Luerti, Serena Maestri, Eleonora Meregalli, Martina Orsini, Natalia Panatti, Alessandra Pediconi e Roberta Simoni.

Cinquanta immagini dipingono un caleidoscopio di esperienze, testimoniato al pubblico dallo sguardo degli artisti. Ogni fotografo ha libertà di comunicare il senso del viaggio attraverso i propri scatti, le proprie sfumature, senza un tema da seguire, libero da qualsiasi direttiva. Ne risulta un planisfero variopinto, poliedrico e suggestivo. Un insieme che si crea e prende forma nella coesione di tutte le immagini, attraverso un’installazione divertente, che pone lo spettatore al centro di un mondo colorato e denso di emozioni.

“A forza di essere vento” regala un viaggio nel viaggio, la possibilità di rivivere avventure ed impressioni. Colori, profumi, senso di libertà. Usanze estranee e similitudini forti, riflessioni su mondi diversi. Respiri profondi e sentimenti intensi. Vita, come ne basta poca a fare la felicità completa…